Biografia Marco Liotti


Marco Liotti nasce a ROMA il 23/02/1970, già all’età di sette anni canta e suona la chitarra, verso i dieci anni i genitori lo iscrivono a scuola di musica per imparare bene lo strumento, ma si accorge, dopo svariati anni di studio per la chitarra classica, che la sua vera forza sta nella voce. Comincia così a prendere lezioni di canto che studierà per molti anni.
Nel settembre del 1990 decide di formare un gruppo musicale insieme al fratello Roberto, da lì comincia la loro avventura musicale che li vedrà protagonisti in 12 anni contornati da centinaia di concerti in molti locali della capitale (AKAB, CAFFE LATINO, ELVIS CAFE, ALPHEUS, JAM SESSION, TEATRO CENTRALE, NEW ORLEANS, THE PLACE, FONCLEA, GERONIMO'S PUB, MAHALIA, PRIDE, ecc.), partecipazioni a spettacoli estivi in tante piazze italiane fino ad approdare alla loro prima esperienza discografica.

Così nel 1995 il duo LIOTTI firma un contratto con la FLYNG RECORDS e il 22 Gennaio del 1996 esce su molte radio ma soprattutto su RDS, che fa parte della loro produzione , il loro primo singolo dal titolo DIMMI PAROLE che riscontra un discreto successo e porta i LIOTTI a partecipare a trasmissioni televisive come IN FAMIGLIA(RAI 2), HELP, ROXY BAR (condotti da Red Ronny).
Inoltre partecipano anche al festival di PRIMAVERA e alla grande festa per i 10 anni di RADIO MARTE al PALAPARTENOPE di Napoli ed ogni anno al FESTIVAL DEI PRESIDI organizzato da Massimo Bassi e Eleonora Prestifilippi.
Ad agosto dello stesso anno esce il loro secondo singolo dal titolo LA CITTA’ DEL SOLE che si colloca al primo posto di molte radio importanti del sud Italia.
Marco e Roberto LIOTTI continueranno ancora per qualche anno le loro esibizioni dal vivo insieme.